campo estivo giovani archeologi

Ritornano i campi estivi per giovani archeologi al Museo Nazionale Etrusco di Marzabotto! Dal 27 giugno al 1 luglio e dal 4 luglio al 8 luglio, due settimane per esplorare il mondo degli etruschi.
Durante la prima settimana, il campo estivo, che si svolgerà all’interno dell’area archeologica dell’antica Kainua, sarà aperto a 12 ragazzi/e di età compresa tra i 10 e 12 anni (nati/e dal 2010 al 2012) e mira a far conoscere la professione dell’archeologo e l’archeologia come strumento per la comprensione del mondo contemporaneo.

E quest’anno abbiamo una novità!
La seconda settimana di campo estivo sarà riservata a chi ha già frequentato il campo estivo lo scorso anno o a chi frequenterà la prima settimana quest’anno. Le attività saranno incentrate sul tema della città e su come vivere, interpretare ed orientarsi negli spazi urbani antichi e contemporanei.
Grazie ai laboratori condotti dal team del Museo Nazionale Etrusco, dal Dipartimento di Storia Culture Civiltà - Università di Bologna e dalla Fondazione Golinelli ed al supporto del Comune di Marzabotto, potrai scoprire come architetti, astrofisici e archeologi possono lavorare insieme per farti realizzare la tua mappa di Kainua.
Dalle 8.30 della mattina alle 16.30 del pomeriggio, potrai entrare nel mondo degli etruschi e scoprire come lavorano i veri archeologi!
Cosa aspetti allora?! Iscriviti o fatti iscrivere mandando una mail a
Costi: 90€ a ragazzo/a per settimana, i pasti non sono compresi.
Posti disponibili: 12 ragazzi/e per settimana