Yellow Blue Corporate Cleaning Services Car Magnet

Concorso pubblico per il reclutamento di n. 1052 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nel profilo professionale di Assistente alla Fruizione, Accoglienza e Vigilanza. Di seguito le sedi museali di destinazione afferenti alla Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna:

photo 2022 06 28 13 15 24

Venerdì 1 luglio alle ore 17.00 si svolgerà all’interno del Museo di Casa Romei, presso il Giardino delle Sibille, la restituzione del laboratorio Benvenuti a Casa, progetto di accoglienza e di educazione interculturale al patrimonio svolto grazie alla collaborazione tra la Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna e CIDAS Cooperativa Sociale.

abbazia pomposa mostro sette teste

Non è raro trovare rappresentati in opere d’arte, tra dipinti, disegni e sculture, animali e creature fantastiche che sembrano usciti da qualche attuale saga cinematografica di genere fantasy ma che in realtà sono frutto dell’abilità pittorica o scultorea di artisti del passato, che risalgono addirittura a secoli fa.

veleia ragazzi 190552.660x368

Anche per l’edizione 2022 il Festival di Teatro Antico di Veleia prevede “Veleia ragazzi”, la sezione dedicata a bambini e adolescenti con percorsi laboratoriali, diversificati in base all’età, progettati per sviluppare, attraverso i meccanismi del gioco e dell’arte, la relazione empatica e la creatività nei più giovani e per avvicinarli, con codici adeguati, al patrimonio culturale e artistico su cui sono fondate le nostre comuni radici classiche e mediterranee.

IMG 20220613 163846

La storica dell’arte Elena Rossoni ha assunto, dal 1° giugno scorso, le direzioni di Palazzo Milzetti Museo Nazionale dell'età Neoclassica in Romagna a Faenza e della Fortezza di San Leo, in precedenza assegnati al dott. Alessandro Marchi.

286863373 3286373608266929 6549767908379287253 n

Menzione speciale al progetto “Archeo-Minecraft” della Fondazione Golinelli in collaborazione con il Museo Nazionale Etrusco di Marzabotto.

alberipomposa

Giovedì 16 giugno 2022, alle ore 17.00, nell’Abbazia di Pomposa, Sala del Refettorio, si terrà l’inaugurazione della mostra “ALBERI ~ La foresta che è in noi”, un’opera installativa di Marisa Zattini realizzata nel 2018. Alla presenza dell’artista interverranno l’architetto Serena Ciliani, Direttore dell’Abbazia di Pomposa e curatore della mostra e don Stefano Gigli, padre spirituale dell’Abbazia.