pagopa e1545371623974.jpg

La Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna ha aderito al nodo nazionale dei pagamenti denominato pagoPA per l'acquisto dei biglietti di ingresso di alcuni musei afferenti. I musei che hanno aderito a pagoPa sono: Museo Archeologico Nazionale di Ferrara, Abbazia di Pomposa (FE), Castello di Torrechiara (PR) e Museo Nazionale Etrusco di Marzabotto (BO).

E' possibile acquistare i biglietti online, per i giorni e gli orari indicati da ogni sito museale, al seguente link https://pagonline.cultura.gov.it/pagamenti-pagopa/acquista/acquista_biglietto.do

IMPORTANTE: inserire nella causale il nome del museo

Prima dell'acquisto è necessario registrarsi al portale https://pagonline.cultura.gov.it/pagamenti-pagopa/registrazione/visualizza_registrazione.do

ATTENZIONE! Rimborso biglietti acquistati con PagoPa

Non è previsto il rimborso nè del prezzo del biglietto, nè delle eventuali commissioni di servizio, nel caso di rinuncia o impossibilità, per qualsivoglia motivo, da parte dell'utente a visitare il museo.Non è altresì previsto alcun rimborso e/o recupero dei biglietti anche nel caso in cui il visitatore commetta errori nelle fasi di acquisto on line del biglietto laddove abbia già chiuso la transazione. In caso di vendita per via elettronica è quindi esclusa la facoltà di recedere ai sensi dell'articolo 59 alla lettera n del codice del consumo. Si invitano pertanto i gentili visitatori a verificare con la massima attenzione la data di prenotazione prescelta, corrispondente al giorno di visita, prima di confermare l'acquisto.

I vantaggi di pagoPA per i visitatori:

Semplice
PagoPA contiene tutte le informazioni che ti servono, in un formato standard e di facile comprensione.

Comoda
Finalmente puoi acquistare il tuo biglietto di ingresso al museo online, senza recarti fisicamente in biglietteria. Usa il canale che preferisci: pagoPA è integrata in app IO, nel tuo home banking e in numerosi altri servizi online disponibili h24.

Immediata
Per ogni pagamento, pagoPA ti invia subito l’esito se è andato a buon fine. Se paghi dall’app IO, lo storico delle operazioni è sempre a portata di mano.

Sicura
Con pagoPA puoi salvare i tuoi strumenti di pagamento in pochi clic e pagare in totale sicurezza: la piattaforma e tutti i PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento) aderenti, infatti, rispettano gli standard europei in materia di trattamento dei dati e tutela della privacy dei propri utenti.