Giornata_paesaggiosarsinadef.png

Il 14 Marzo ricorre la Giornata Nazionale del Paesaggio, istituita dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo nel 2016 con lo scopo di promuovere la cultura del paesaggio, inteso non solo da un punto di vista geomorfologico, bensì come “𝘵𝘦𝘳𝘳𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰 𝘦𝘴𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘪𝘷𝘰 𝘥𝘪 𝘪𝘥𝘦𝘯𝘵𝘪𝘵à 𝘦 𝘷𝘢𝘭𝘰𝘳𝘪 𝘤𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢𝘭𝘪”.
Celebrare il paesaggio significa celebrare anche la nostra storia: il paesaggio é un grande racconto di dinamiche naturali e di intreccio di storia umana, espressione della diversità, del loro comune patrimonio culturale e naturale.
Anche il nostro museo -eccezionalmente divenuto "𝙙𝙞𝙛𝙛𝙪𝙨𝙤"- aderisce all'iniziativa organizzando domenica 23 marzo alle ore 16:00 una visita guidata dal titolo "𝙇𝙖 𝙘𝙞𝙩𝙩à 𝙢𝙪𝙧𝙖𝙩𝙖. 𝙎𝙖𝙧𝙨𝙞𝙣𝙖 𝙚 𝙞𝙡 𝙥𝙖𝙚𝙨𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤 𝙖𝙣𝙩𝙞𝙘𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙢𝙚𝙙𝙞𝙖 𝙫𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙎𝙖𝙫𝙞𝙤", alla scoperta dell'eccezionale patrimonio archeologico e storico-culturale che la vetusta città di Sarsina custodisce:
La visita guidata é gratuita e a cura del personale del museo.
𝙄𝙡 𝙡𝙪𝙤𝙜𝙤 𝙙𝙞 𝙧𝙞𝙩𝙧𝙤𝙫𝙤 𝙚 𝙥𝙖𝙧𝙩𝙚𝙣𝙯𝙖 é 𝙞𝙡 𝘾𝙚𝙣𝙩𝙧𝙤 𝙎𝙩𝙪𝙙𝙞 𝙋𝙡𝙖𝙪𝙩𝙞𝙣𝙞-𝙐𝙛𝙛𝙞𝙘𝙞𝙤 𝙏𝙪𝙧𝙞𝙨𝙩𝙞𝙘𝙤, 𝙨𝙞𝙩𝙪𝙖𝙩𝙤 𝙞𝙣 𝙑𝙞𝙖 𝙄𝙑 𝙉𝙤𝙫𝙚𝙢𝙗𝙧𝙚 13.
Per info: 0547 94641
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Restate sintonizzati sui nostri canali! Il museo é ora più vivo che mai e vi aspetta con tante nuove iniziative.... Continuate a seguirci!