Immagine WhatsApp 2024 05 22 ore 15.44.05 3a7736fa

Tornano le SERE D'ESTATE al 𝐩𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐚𝐧𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐊𝐚𝐢𝐧𝐮𝐚 (BO)
Vi aspettiamo dal 13 giugno al 7 luglio 2024 al Teatro di Paglia, con Dario Vergassola, Elena Sofia Ricci, Arianna Porcelli Safanov, Serena Dandini Alice Rohrwacher e il nostro Coro Farthan!
Ogni spettacolo è preceduto da una visita all'area archeologica, con la possibilità di gustare un "apericena" con prodotti del territorio.
Di seguito tutti gli appuntamenti:

giovedì 13 giugno 2024 ore 21

"DARIO VERGASSOLA VS ELENA SOFIA RICCI - Intervista semi seria ad una grande attrice"

Di e con Dario Vergassola ed Elena Sofia Ricci. Dario Vergassola ritorna con le sue celebri interviste irresistibili e incalzanti in un inedito ed esclusivo spettacolo insieme all’attrice Elena Sofia Ricci.

Alle 18.30 visite guidate tematiche al parco archeologico a cura di Mnema.

A seguire, per chi lo desidera, apericena a cura di Al Di Là del Fiume Cielo (costo 8 euro).

Costo evento 15 euro, gratuito per i minori di 14 anni.

Il biglietto comprende lo spettacolo e la visita guidata tematica al parco archeologico.

mercoledì 19 giugno 2024 ore 21

Rassegna "Crinali Teatro" 2024

"ARIANNA PORCELLI SAFONOV-Fiabafobia"

Fiabafobia è una collana di racconti che indaga sulle fobie che accompagnano la nostra persona, a volte per tutta la vita, a volte più dei parenti.

Fiabafobia è stata scritta per ridere e per pensare.

Sperando che non ci sia nessuno che abbia paura di ridere e di pensare.

Costo evento 15 euro, gratuito per i minori di 14 anni.

Il biglietto comprende lo spettacolo e la visita guidata ore 21 tematica al parco archeologico.

venerdì 28 giugno 2024 ore 21

Rassegna "Crinali Teatro" 2024

"SERENA DANDINI-La vendetta delle muse"

Una legittima vendetta di donne straordinarie, che popolano queste pagine con le loro storie: a volte esaltanti, a volte commoventi, capaci di suscitare indignazione o di ispirare i sentimenti più nobili ma soprattutto di emozionare.

Alle 18.30 visite guidate tematiche al parco archeologico a cura di Mnema.

A seguire, per chi lo desidera, apericena a cura di L'Allegroturismo La Quercia (costo 8 euro).

domenica 30 giugno 2024 ore 19

Rassegna "A tutta voce! Voci, suoni, racconti" 2024

"CORO FARTHAN-Visita cantata nell'area archeologica"

Concerto itinerante del coro Farthan nell’area Archeologica.

Farthan nasce nel 2011 per riunire vocalità creative e curiose attorno ad un progetto corale eclettico come il nome stesso, attinto dall’antica lingua Etrusca.

L’affascinante etimologia “genio - forza creativa” è in continuità con la scelta dei brani, nascosti nelle pieghe inesplorate e non convenzionali del canto di tradizione, con una spiccata predilezione per un repertorio “al femminile”.

Costo ingresso al museo e all'area archeologica 3 euro, gratuito per residenti a Marzabotto e gratuità di legge.

giovedì 04 luglio 2024 ore 21

Rassegna "Crinali Cinema" 2024

"La Chimera-proiezione del film e dialogo con la regista Alice Rohrwacher"

Ambientato negli anni ’80, nel mondo dei “tombaroli”, il film racconta di un giovane archeologo inglese coinvolto nel traffico illegale di reperti archeologici. In concorso a Cannes, è stato inserito tra i cinque migliori film stranieri dalla National Board of Review del 2023, e ha ricevuto tredici candidature ai David di Donatello del 2024.

Prima della proiezione Gianluca Farinelli, direttore della Cineteca di Bologna, dialogherà con la regista Alice Rohrwacher.

Alle 18.30 visite guidate tematiche al parco archeologico a cura di Mnema.

A seguire per chi lo desidera apericena a cura di L'Allegroturismo La Quercia (costo 8 euro).

Rassegna “Crinali Teatro”

Costo evento 15 euro, gratuito per i minori di 14 anni, abbonamento 38 euro

Rassegna “Crinali Cinema”

Costo ingresso al museo e all'area archeologica 3 euro, gratuito per residenti a Marzabotto e gratuità di legge, non è necessaria la prenotazione