locandina tè 2023

All’ora del tè. Sorseggiando il museo una collezione alla volta.

Il Museo Nazionale di Ravenna è il più grande ed eterogeno della Romagna: per quanto pensiate di conoscerlo, siamo convinte di riuscire a sorprendervi con manufatti che non avevate ancora notato, racconti inediti, nuove suggestioni.

Dal 1 dicembre aspettiamo tutti i nostri abbonati* il venerdì, a settimane alterne, all’ora del tè: vi accompagneremo alla scoperta del Museo, sorseggiando con calma sale e collezioni.

Al termine della visita guidata sarà offerta a chi lo desidera la possibilità di fermarsi chiacchierare, con un te caldo tra le mani.

*L’abbonamento al Museo, in vendita presso il bookshop al costo di 10 euro, concede per 12 mesi l’accesso gratuito, negli orari di apertura, alle collezioni museali e agli eventi organizzati dal Museo stesso.

Il costo del biglietto di accesso singolo è di 6 euro. Ai titoli di accesso si aggiunge, fino al 15/12, l’euro di solidarietà post alluvione 2023.

Sono previste gratuità MiC per alcune categorie (insegnanti, guide turistiche, ecc.).

1° dicembre

Serena Ciliani. Le architetture del monastero