hhshhshsh

Con l’arrivo della primavera proseguono e si intensificano le attività nei siti di Ravenna. Di seguito gli eventi previsti:

Proseguono da metà aprile al Museo Nazionale di Ravenna le conversazioni di Storie d'Arte: trait d'union è la riflessione sulla pittura in Romagna, sintetizzata simbolicamente dalle opere presenti nelle sale recentemente riallestite.

Giovedì 13 aprile, alle 17.30 la direttrice del Museo Nazionale di Ravenna Letizia Lodi introdurrà la conferenza dal titolo "La deposizione di Bartolomeo Coda e uno scomodo modello". A parlare del tema sarà il direttore dei Musei Comunali di Rimini, Giovanni Sassu, PhD Storico dell'arte, specializzato nell'arte dell'Italia settentrionale dal Quattro al Seicento.

Vi aspettiamo in Museo anche sabato 15 alle ore 15 con “Scopri il Museo con noi”, un percorso che vi porterà alla scoperta degli oggetti più significativi del più vasto e vario museo della Romagna. La visita, comprese nel ticket di ingresso, è condotta dagli Addetti dell'accoglienza incaricati dei Servizi educativi.

Domenica 16 aprile l’appuntamento di “Scopri con noi” è alle ore 9 al Mausoleo di Teodorico, la più celebre costruzione funeraria della tarda antichità.