cetrania

Per la Giornata Internazionale della Donna il Museo Archeologico Nazionale di Sarsina alle ore 17:30 propone una conversazione guidata  "in rosa" a cura del personale del museo dal titolo: "Cetrania e le altre. Le donne del museo incontrano le donne di Plauto".
Cetrania Severina, una delle donne più influenti del municipio sarsinate.
Marcana Vera, sarsinate famosissima resa eterna dal carme funerario a lei dedicato.
Secunda, moglie santissima a cui il marito vorrebbe indorare il sepolcro.
Donne rispettate, amate e con un posto d'onore nella società del tempo incontreranno Fronesio e Cleostrata, due personaggi femminili creati dal brillante commediografo Plauto che riusciranno a tenere testa agli uomini e alla società che le vuole dominate, grazie alla loro innata scaltrezza e sensualità.
Cinque donne prenderanno vita in una cornice meravigliosa come quella del Museo Archeologico Nazionale, una serata unica che si concluderà con un momento conviviale  a base di dolci e tisane offerti da Belli freschi laboratorio artigianale di alimenti senza glutine e  Accademia della Tisana.

N.B. Ingresso gratuito per tutte le donne!