casa romei

Di seguito gli appuntamenti di Febbraio al Museo di Casa Romei:

Giovedì 9 Febbraio, ore 17.00

G.F. HÄNDEL, G. FINGER, G.P. TELEMANN

Stefano Squarzina e Stefano Melloni flauto dolce, Doralice Minghetti clavicembalo

Sabato 11 febbraio, ore 16.30

Sintonie, tra visioni e racconti

Visita Guidata a cura di Andrea Sardo

Giovedì 16 Febbraio, ore 17.00

J.A. HASSE, N. PORPORA, J.S. BACH, F. CORBETTA, G.P. TELEMANN

Marina De Liso voce, Laura Pontecorvo flauto traversiere, Perikli Pite violoncello e viola da gamba, Francesco Tomasi tiorba e chitarra barocca, Marina Scaioli clavicembalo

Sabato 18 Febbraio, ore 17.00

Carnevale a Casa Romei

Visita guidata con animazioni curate dalla Contrada di San Giacomo

Giovedì 23 Febbraio, ore 17.00

LE SEI SONATE PER VIOLINO SOLO OP. 27 DI EUGÈNE YSAŸE

Alessandro Perpich violino

Venerdì 24 Febbraio, ore 17.30

La Sostanza dell’Essere,

Dalla Raccolta Assicoop Modena&Ferrara un omaggio all’opera di Roberto Melli (anni 1940/1950)

24 febbraio 2023 – 14 maggio 2023

Inaugurazione della mostra

Dal 18 febbraio la presentazione del biglietto della mostra Rinascimento a Ferrara. Ercole de’ Roberti e Lorenzo Costa presso Palazzo dei Diamanti darà diritto al biglietto scontato a €3.00.

Il biglietto interno di ingresso al Museo di Casa Romei darà diritto al biglietto scontato a €12.00 alla mostra. Durante tutto il periodo della mostra (dal 18 febbraio al 19 giugno 2023) sarà visitabile lo Studiolo con le tramezze dipinte quattrocentesche.

Le iniziative sono incluse nell’abituale biglietto di ingresso al museo, che comprende anche il percorso Sintonie, tra visioni e racconti.

Con l’abbonamento al museo, grazie alla Carta Romei, l’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

Informazioni presso la biglietteria.