abbaziapomposa3434

Sono in fase di completamento gli interventi per il miglioramento dell’accessibilità, il superamento delle barriere architettoniche e l’aggiornamento dell’impianto antincendio che hanno visto coinvolti alcuni spazi del Complesso Pomposiano. In particolare, la parte conclusiva dei lavori prevede la demolizione e la ricostruzione della rampa di accesso frontale alla chiesa di S. Maria e l’aggiornamento dell’impianto antincendio all’interno della chiesa stessa.

Per effettuare i suddetti lavori, si rende necessaria la parziale e temporanea variazione al percorso di accesso e agli spazi di visita, per la predisposizione degli spazi ai lavori di riqualificazione e per lo svolgimento degli interventi, secondo il seguente calendario:

- da mercoledì 15 a giovedì 16 febbraio e da sabato 18 a venerdì 24 febbraio 2023: l’uscita dalla chiesa di S. Maria avverrà dalla porta di accesso laterale che affaccia sul chiostro per poi concludersi con l’uscita dal cancellino addossato all’atrio della chiesa;

- venerdì 17 febbraio 2023: l’uscita dalla chiesa avverrà tramite un passaggio, predisposto dalla ditta incaricata dei lavori di adeguamento, a lato del portone centrale dell’atrio della chiesa;

- da lunedì 14 a venerdì 17 febbraio e da martedì 28 febbraio a venerdì 3 marzo 2023, per i lavori di aggiornamento dell’impianto antincendio all’interno della chiesa, potrebbero esserci chiusure parziali di alcune parti della chiesa in determinate fasce orarie e modifiche al percorso abituale di visita;

Le variazioni ai percorsi sono così organizzate per limitare al minimo i disagi agli utenti mentre rimarranno accessibili al pubblico e invariati nella loro fruizione il Museo Pomposiano, il Refettorio, il Capitolo e l’area verde.

Informazioni:

ABBAZIA DI POMPOSA E MUSEO POMPOSIANO

Via Pomposa Centro, 12 Codigoro (Fe)

tel. 0533 719119 (per info e biglietteria)