festa della musica

Anche quest'anno la Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna partecipa alla Festa della Musica.

Di seguito gli eventi in calendario:

Abbazia di Pomposa (FE)

22 giugno 2022  ore 21:00 - 2^ Rassegna “Un PO d’organi”

Concerto organistico-vocale tenuto dal M.tro Wladimir Matesic (Titolare della cattedra di Organo e

Composizione Organistica nel Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara) affiancato dal soprano

Antonella Rondinone. Il programma prevede l’esecuzione di brani per organo solo e organo e voce.

Ingresso gratuito.

Palazzo Milzetti – Museo dell’età Neoclassica in Romagna (RA)

21 e 26 giugno alle ore 16.00 VISITA GUIDATA

Un percorso guidato che metterà in luce i riferimenti musicali presenti nelle decorazioni, a partire dalle suggestioni mitologiche tratte dall’antico sino ai riferimenti ai musicisti settecenteschi Paolo Alberghi e Giuseppe Sarti.

La visita è compresa nel biglietto d'ingresso, fino ad esaurimento posti disponibili ed è a  cura dei Servizi Educativi del Museo.

Info: Palazzo Milzetti - Via Tonducci, 15 Faenza (RA) - tel. 0546 26493