Refettorio particolare con il miracolo di San Guido

In occasione della Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell'Olio l'Abbazia di Pomposa propone per sabato 7 maggio una visita guidata al Refettorio

a cura di Ilaria Lugaresi (Museo Nazionale di Ravenna).

Ore 11 visita al Refettorio con gli affreschi trecenteschi e miracolo di San Guido con la trasformazione dell'acqua in vino, durata della visita circa 30 minuti. Verrà affrontato il tema della maiolica arcaica rappresentata nell'affresco e di come erano apparecchiate le tavole all'interno dei monasteri.

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI VISITE GUIDATE

INGRESSO:
Intero feriale € 5,00
Intero con guida cartacea € 7,00
Agevolato € 2,00 giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Gratuito per tutti i cittadini di età inferiore a 18 anni.

La visita guidata è compresa nel costo del biglietto. L'accesso al complesso avviene secondo le normative anti-contagio vigenti.