image002

Sabato 7 maggio, un doppio invito in occasione della Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio al Museo Nazionale di Ravenna

Alle ore 11 l'archeologa Paola Novara ci condurrà alla scoperta della ceramica medievale del territorio nella sala recentemente riallestita del Museo Nazionale di Ravenna.

Tra brocche e boccali, vasetti e albarelli, il racconto toccherà vari temi, dalla produzione di ceramiche dei contenitori per i vini alle miscele curative a base di erbe ed olio.

Alle ore 15.30 invece una piacevole passeggiata tra i capolavori del Museo è proposta da Monica Sandrolini (Servizi educativi).

Ingresso a pagamento - visita guidata gratuita. Totalmente gratuito (ingresso + evento) per i possessori della Card del Museo.

Nel corso degli eventi, assimilabili agli spettacoli al chiuso, resta obbligatorio l’utilizzo della mascherina di protezione.

Per informazioni:

tel. +39 0544  543724 (presidio Museo)