pomposa conferenze

È partita la primavera e con questa anche le iniziative all’Abbazia di Pomposa che propone un ciclo di conferenze e visite guidate comprese nel costo del biglietto tra il mese di aprile e quello di maggio.

Quello di Pomposa è un patrimonio composito, un luogo di rara bellezza, soprattutto per i meravigliosi cicli pittorici trecenteschi dell’ Abbazia e il bellissimo pavimento a mosaico ma anche per una serie di importanti reperti conservati all’interno del Museo Pomposiano che meritano di essere riscoperti dai visitatori.

"Per questo motivo abbiamo pensato a un ciclo primaverile di conferenze e visite guidate – dice Serena Ciliani, direttore del complesso pomposiano - offerte gratuitamente grazie alla professionalità dei Servizi educativi della Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna. Mentre per l'estate stiamo lavorando ad un ricco programma di eventi, ritenevo giusto ripartire insieme, per scoprire o riscoprire questo mirabile luogo, in un percorso di inquadramento storico reso accattivante e vivo dalla visita ai luoghi".

Un’occasione da non perdere dunque per immergersi completamente nella straordinaria atmosfera medievale del complesso pomposiano.

Di seguito le date delle iniziative:

sabato 2 aprile 2022 ore 10
Le architetture dell’antico monastero
Paola Novara
sabato 2 aprile 2022 ore 12

sabato 9 aprile 2022 ore 10 e ore 12

sabato 23 aprile 2022 ore 10
Insula pomposiana: opificio di cultura
Paola Novara
sabato 23 aprile 2022 ore 12

sabato 7 maggio 2022 ore 10 e ore 12
Visita guidata al Museo

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI VISITE GUIDATE

INGRESSO:
Intero feriale € 5,00
Intero con guida cartacea € 7,00
Agevolato € 2,00 giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Gratuito per tutti i cittadini di età inferiore a 18 anni.

Gli eventi sono compresi nel costo del biglietto. L'accesso al complesso avviene secondo le normative anti-contagio vigenti.