“L’Ultima Notte”, il cortometraggio d’autore scritto e diretto dal regista Irish Braschi e ambientato nella Camera di San Paolo in Parma, arriva a Roma, il 16 novembre, alle 11.00, dove sarà al centro di un evento di presentazione presso la Sala Teatro dei Dioscuri al Quirinale, sotto la responsabilità del Mibact e gestita da Cinecittà-Istituto Luce.

Il progetto è sostenuto e promosso dall’Associazione “Parma, io ci sto!”, nata dall’idea di un gruppo di imprenditori con l’intento di contribuire direttamente al rilancio della città; per l’Associazione, la cultura e il patrimonio culturale di Parma rappresentano uno dei principali elementi attraverso cui promuovere e incrementare il turismo e sviluppare la fruibilità della città. Queste azioni devono avvenire in profonda sinergia con le Istituzioni. L’iniziativa che viene presentata a Roma è stata sviluppata in collaborazione con il Polo Museale dell’Emilia Romagna e la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Parma e Piacenza e si pone come un esempio innovativo di partnership pubblico-privata al servizio della valorizzazione di uno tra i maggiori capolavori del Rinascimento italiano.

Prenderanno parte all’evento:

Carla Di Francesco, Segretario Generale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo

Alessandro Chiesi, Presidente Associazione “Parma, io ci sto!”

Mario Scalini, Direttore Polo Museale dell’Emilia Romagna

Irish Braschi, regista

Massimiliano Davoli, attore protagonista.

Scaricare il comunicato stampa completo