Palazzo Milzetti, Museo Nazionale dell’età neoclassica in Romagna, propone un ricco programma di attività didattiche, ulteriormente rinnovato in occasione dell’anno scolastico 2016-2017.

didattica milzetti 2016

I servizi educativi del Museo organizzano, dal martedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.00,

visite guidate generali e visite guidate a tema; si rimanda all'allegato "PALAZZO MILZETTI - ATTIVITA' DIDATTICHE" per i diversi percorsi.

Tutte le visite guidate sono gratuite.

Il museo ospita inoltre le attività di diverse Associazioni, progettate e coordinate insieme ai Servizi educativi: singoli incontri o cicli di incontri, da concordare.
L’elenco e la descrizione delle attività proposte, le quote richieste e i recapiti per le prenotazioni dei vari laboratori, che si inviano in allegato, sono disponibili anche sul sito del museo:  www.palazzomilzetti.jimdo.com

Il biglietto di ingresso al museo per le scuole è sempre gratuito.

Gli operatori sono disponibili ad approfondire argomenti specifici e a concordare gli incontri sulla base di particolari esigenze della classe.

Si allegano depliant illustrativi delle proposte sopra elencate.

Vi saremmo grati se poteste segnalare fin d'ora al corpo docente del vostro Istituto la possibilità di inserire le visite proposte nei piani formativi del presente anno scolastico, riservando una delle uscite delle vostre classi.

Ringraziando fin d'ora per la collaborazione e certi del vostro interesse, porgiamo i più cordiali saluti.

Info e prenotazioni
Palazzo Milzetti, Museo Nazionale dell’età neoclassica in Romagna