Pronti per tre giorni dedicati interamente all'archeologia?
Abbiamo realizzato per voi tantissimi video da guardare sulla nostra pagina Youtube al seguente link https://www.youtube.com/channel/UC5ywjgBMZywZfk21ak9-s7Q?view_as=subscriber.
Dal 19 al 21 giugno 2020 tornano infatti le Giornate europee dell'archeologia, in particolare in forma digitale, grazie all'operazione #Archeorama. Ricostruzioni in 3D, reportage, visite virtuali ed eventi: al pubblico vengono proposte svariate attività digitali, per fargli scoprire l'archeologia. Vengono inoltre proposte attività originali per scoprire l'archeologia nei musei e presso i siti archeologici, laddove sia possibile! A causa dell’epidemia da COVID-19, l’undicesima edizione delle Giornate dell’archeologia (JEA) non si svolgerà nella forma usuale. Per non rinunciare a festeggiare l'archeologia insieme al pubblico, Inrap lancia l'evento Archeorama, sotto l'egida del Ministero francese della Cultura. Al fine di consentire a tutti gli attori di contribuire alla festa annuale dell'archeologia e di reinventarla sotto una nuova luce, senza doversi spostare troppo da casa, Archeorama consente la creazione di eventi digitali, la valorizzazione delle risorse online e la programmazione di eventi in loco aperti al pubblico, situazione sanitaria permettendo.
Trovate la mappa di tutte le attività di tutta Europa sul sito https://journees-archeologie.fr/c-2020/lg-it/Italia/le-giornate-dell-archeologia-in-Europa
Fateci sapere a quale attività avete partecipato!