Laboratori per bambini e ragazzi

Locandina di Domenica al Museo

Dopo aver dormito più a lungo del solito, dopo il pranzo domenicale, dopo aver fatto i compiti per il lunedì... i Servizi educativi del Polo Museale dell'Emilia Romagna aspettano, ogni prima domenica del mese, bambini e ragazzi al Museo Nazionale di Ravenna per l'iniziativa DOmenicaPOmeriggio vieni al Museo.

Si tratta di una serie di visite e laboratori, condotti da personale specializzato, che contribuiranno a far conoscere il prestigioso patrimonio del Museo in maniera ludica e piacevole. Sarà un'occasione per trascorrere un gradevole momento a contatto con l'arte e la cultura di Ravenna senza noia e con creatività!

Le iniziative si terranno alle ore 16.00 presso il Museo in via San Vitale.
Età consigliata: dai 7 anni.

Ingresso gratuito
con obbligo di prenotazione via mail entro il venerdì precedente all'appuntamento:

Calendario appuntamenti

4 ottobre 2015 / Nutriamoci di cultura per crescere
Dagli oggetti da mensa del Museo a un coloratissimo centrotavola | Giornata F@MU

1 novembre 2015 / Tutti i Santi aiutano
Cos'è l'iconografia? È un gioco divertente!

6 dicembre 2015 / Dalla Natività al Presepe
Ispirandoci alle opere del Museo realizziamo uno speciale segnalibro

3 gennaio 2016 / Mitico Museo!
Passeggiata tra antichi e nuovi eroi e letture a tema

7 febbraio 2016 / Servitori d'Egitto
Dalle tombe egiziane... a simpatiche collane!

6 marzo 2016 / Tra terapia e magia
L'antica Farmacia del Museo e il potere delle erbe

3 aprile 2016 / Armi da guerra, sogni di pace
Nell'Oploteca del Museo scopriamo oggetti affascinanti