giornate europee patrimonio

Tornano sabato 25 e domenica 26 settembre le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.

215568236 4082777498436889 6199900385166439159 n
 
Palazzo Milzetti aderisce all'iniziativa del "Treno di Dante", convoglio storico Firenze-Ravenna finanziato dalla Regione lungo le vie del Poeta.
Dal 3 luglio, nei fine settimana, fino al 10 ottobre sono compresi nel biglietto vari sconti e visite gratis a musei e monumenti nella tratta.
 

carta romei333

Dal 1 luglio il Museo di Casa Romei, con nuove tariffe aggiornate e differenziate, permetterà di perdersi in un’atmosfera lontana nel tempo, di immergersi in ambienti stupefacenti ed emozionanti e di visitare ogni volta che lo si desidera gli spazi della dimora quattrocentesca meglio conservata della città. Come? Grazie ad uno specifico abbonamento che costituisce una vera novità per i musei statali della regione.

donatelli1

Il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara rappresenta il felice connubio fra un contenitore di eccezionale valenza architettonica, capolavoro del grande architetto della corte estense Biagio Rossetti e il contenuto costituito da quella che è universalmente riconosciuta come la più importante collezione al mondo di ceramica attica proveniente da uno stesso sito, vale a dire dalla città greco-etrusca di Spina.

chiusano galla

È allestita presso il Museo Nazionale di RavennaUna città quattro regine”, la personale di Carla Chiusano, curata da Ermanno Tedeschi, Emanuela Fiori, Giovanni Gardini, all’interno delle sale dell’antico monastero benedettino di San Vitale.

invito al vernissage

A CASA ROMEI UNA MOSTRA DI FELICE NITTOLO: SEGNI, SINOPIE, SEQUENZE

He has risen. Happy Easter

Con il passaggio dell’Emilia-Romagna a regione gialla riaprono i luoghi della cultura statali dopo l’ultima chiusura avvenuta alla fine di febbraio.