EXWKu17UYAEKMri

Dall’11 al 17 maggio prende il via la settima edizione della MuseumWeek 2020,

il primo festival culturale internazionale dedicato alle istituzioni sui social media.

"Nel contesto in cui stiamo vivendo è fondamentale rimanere uniti nonostante la distanza fisica. La comunità culturale internazionale può portare felicità e unione quando ne abbiamo più bisogno. Crediamo che ora, più che mai, sia importante sentirci connessi a livello globale. Ad oggi, quasi la metà della popolazione mondiale è in quarantena e i nostri pensieri vanno a coloro che sono stati colpiti da questa malattia e ai loro cari. Pensiamo a tutti coloro che lavorano in prima linea instancabilmente nelle istituzioni di emergenza e sanitarie per curare i malati, e a coloro che forniscono altri servizi essenziali. Estendiamo un messaggio di gratitudine e incoraggiamento a tutti quelli che combattono il COVID19.
Vogliamo anche sottolineare la forza della cultura, dell’arte e delle idee. Ci consentono di creare un legame, di dare un senso alle nostre vite e di realizzare le nostre aspirazioni più forti. Ci permettono di approfondire la nostra comprensione di chi siamo e dove stiamo andando e sono una base per la nostra società globale. La cultura e l’arte sono ciò che contraddistingue la nostra umanità e dobbiamo amarla e celebrarla. Per questo motivo vi invitiamo a partecipare con contenuti originali sulla base di “7 giorni, 7 temi, 7 hashtag”, dall’11 al 17 maggio".

Gli hashtag generali del 2020 sono:
#Togetherness #MuseumWeek #MuseumsForCulture #MuseumsFromHome #StayHome
#shareculture
Gli hashtag giornalieri del 2020 sono:
11 maggio: #EroiMW
12 maggio: #CulturainQuarantenaMW