photo 2020 04 04 19 45 10

Anche la Direzione Musei Emilia Romagna partecipa al Gran virtual tour del patrimonio culturale italiano e ad “Art you ready?”, la campagna digitale per ammirare da casa la bellezza della Penisola!

Potrete ammirare in un tour virtuale le collezioni del bellissimo Museo Archeologico di Ferrara grazie a Google Arts and Culture e di tantissimi altri musei italiani.
Se non vi bastasse potete scaricare le app della Pinacoteca Nazionale di Bologna e di Palazzo Milzetti e scoprire le affascinanti opere d'arte che conservano e fare una passeggiata tra le sale stando seduti comodamente a casa.

-

Siete tutti invitati a partecipare con gli hashtag #artyouready e #granvirtualtour con i più diversi contenuti, dai semplici ma efficaci screenshots catturati durante le visite virtuali alle tradizionali foto scattate in visite del passato e conservate in smartphone o vecchi album, per continuare sul filone della domenica precedente in una vera e propria “seconda edizione” di Art you ready. Ricordate di taggarci!

Sostenete insieme a noi la cultura e le bellezze italiane!